Un aereo della compagnia Meridiana, un MD80 proveniente dall’aeroporto di Catania Fontanarossa e diretto a Bologna, è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza all’aeroporto di Roma-Fiumicino. È accaduto questa mattina intorno alle 8 quando il comandante del volo IG695 ha dichiarato emergenza a causa di un’avaria al motore sinistro.

Da quanto si è appreso da fonti aeroportuali l’atterraggio si è svolto secondo manuale, con un solo motore, sulla pista numero 3 dove sono stati schierati i mezzi per i primi soccorsi, come è previsto dalle norme per i casi di emergenza. Sul velivolo vi erano 59 passeggeri e 6 membri dell’equipaggio.

Nessuno ha riportato conseguenze solo un pò di paura. I passeggeri verranno imbarcati su altri voli per raggiungere la destinazione prevista. Il velivolo MD80, invece, rimarrà fermo sulla piazzola per essere sottoposto agli accertamenti di rito.

Per tutta la durata dell’emergenza la pista dove è atterrato era stata riservata solo all’aereo della Meridiana, mentre le altre due piste dello scalo della Capitale hanno continuato la loro funzione regolarmente. Non si sono verificati rallentamenti per i voli in arrivo e in partenza nello scalo gestito dalla Aeroporti di Roma.