Il Centro per le Famiglie di Formigine Villa Bianchi, in collaborazione con i Circoli Didattici e con la Scuola secondaria di primo grado ‘Fiori’, ha organizzato il progetto “Uno, nessuno, centomila… modi di fare i genitori”, corsi per genitori su tematiche relative all’educazione dei figli, finalizzati a favorire il confronto fra genitori e la riflessione insieme ad esperti ed insegnanti.

Si tratta di percorsi separati rispetto all’età dei figli, ma accomunati dal tema di fondo: come si vivono in famiglia gli anni “di passaggio” dei figli; da una scuola a un’altra, da un’età ad un’altra.
“Questa iniziativa conferma la proficua collaborazione tra l’Assessorato e le Direzioni Didattiche – spiega l’Assessore alle Politiche scolastiche ed educative Antonietta Vastola – il ciclo di incontri ha lo scopo di favorire l’approfondimento dei contenuti teorici e l’acquisizione di competenze relative all’orientamento dei figli, che sarà realizzato utilizzando esercitazioni e riflessione in piccolo gruppo su casi presentati dagli stessi partecipanti”.

Il primo percorso si avvia presso il Secondo Circolo Didattico e coinvolge i genitori dei bambini delle classi quarte e quinte di Corlo e Magreta: la prima serata è prevista per domani, mercoledì 21 febbraio, alle ore 20.15 presso le Scuole Palmieri di Magreta; i mediatori delle interazioni sono la dott.ssa Lorenza Menozzi ed il dott. Renato Battistoni, entrambi psicanalisti.
Per informazioni 059/550225