Debutta al salone dell’automobile di Ginevra la nuova Maserati GranTurismo, il cui stile è stato curato da Pininfarina. La vettura è una sportiva di alte prestazioni, con motore V8 4.2 da 405 CV e una ripartizione dei pesi del 49% sull’anteriore e 51% sul posteriore.

Il cambio è automatico e dotato di controllo auto-adattivo che adegua il tipo di cambiata allo stile di guida e alle condizioni di marcia.

La tradizione Maserati con il concetto di GranTurismo inizia nel 1947 e proprio in occasione del salone dell’auto di Ginevra dove, su richiesta di alcuni clienti, la Casa del Tridente presentò la sua prima Gran Turismo, già allora carrozzata da Pininfarina, partendo dal telaio da competizione dell’A6 1500 cc. Si trattò della prima Maserati stradale e venne prodotta in 58 esemplari. La vettura entusiasmò la stampa specializzata per le scelte tecniche adottate e per le soluzioni stilistiche originali d’avanguardia.

Con la Maserati GranTurismo la Casa modenese prosegue nella strada del completamento della propria gamma, intrapresa in occasione del Salone di Detroit con il lancio della Quattroporte Automatica.