Si arricchisce ulteriormente il servizio on-line “Castellinrete”, con l’intento di agevolare gli utenti per effettuare iscrizioni e pagamenti dei servizi sociali e scolastici dell’Unione Terre di Castelli. La novità riguarda la possibilità di iscriversi tramite il sito ai servizi della mensa scolastica, del trasporto e, dal 1° marzo, ai nidi d’infanzia.


Questo servizio via web è accessibile dalla home page del sito dell’Unione, nella sezione “servizi on-line”, cliccando su “Richieste di iscrizione ai servizi scolastici”. La registrazione è gratuita e prevede una semplice procedura in cui vengono richiesti alcuni dati sull’utente. Una volta completata la registrazione l’Unione Terre di Castelli spedirà mediante posta ordinaria il codice di sblocco con cui attivare definitivamente l’accesso. Insieme al codice di sblocco verrà anche inviato un modulo di registrazione che permetterà di attivare le iscrizioni ai servizi scolastici on-line. Il modulo compilato dovrà essere mandato, anche via fax, all’Ufficio Scuola. In questo modo la Struttura Welfare Locale dell’Unione Terre di Castelli sarà autorizzata a ritenere valide tutte le richieste di iscrizione inoltrate on-line dall’utente.

Ricordiamo anche che ogni utente dei servizi scolastici e sociali dell’Unione (asilo nido, prolungamento asilo nido, mensa, trasporto, pre-post scuola, centro estivo, centro giochi, massaggio del bambino, corso di arabo), può consultare sul sito le fatture emesse per il pagamento dei servizi di cui usufruisce. Per ogni fattura è indicata la data di emissione e l’importo versato; nel caso in cui una fattura non sia ancora stata pagata, è possibile farlo direttamente dal sito utilizzando la carta di credito dei circuiti Visa e Mastercard. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato in base alle presenze (ad esempio la mensa) dal sito si potranno anche avere i dettagli delle presenze e dei giorni in cui si è usufruito del servizio.

Per maggiori dettagli visitare il sito Unione Terre di Castelli.