Il 21 novembre la partita di calcio Italia-Isole Faroe valida per la qualificazione agli Europei 2008 potrebbe essere giocata allo stadio Braglia di Modena.

Della candidatura di Modena come sede dell’incontro l’assessore allo Sport, Antonino Marino, ha informato il Consiglio comunale ieri sera, alla vigilia di Modena-Juventus, rispondendo all’interrogazione di Michele Barcaiuolo (An).

Il consigliere, dopo aver ricordato le diverse città di medie dimensioni che hanno ospitato negli ultimi vent’anni le partite della Nazionale, aveva chiesto cosa “la Giunta stesse facendo per ottenere la possibilità di poter ospitare la Nazionale di Calcio nella nostra città” e in particolare “quali fossero le reali possibilità di ospitarla in occasione di uno dei due incontri per la qualificazione agli Europei del 2008: il 13 ottobre contro la Georgia e il 21 novembre contro il Far Oer”.

Sembra che sia proprio quest’ultimo l’incontro destinato al Braglia grazie soprattutto – ha fatto sapere l’assessore – agli ottimi rapporti che alcuni amministratori del Frignano mantengono con la piccola comunità italiana che vive nell’isola situata a nord dell’oceano Atlantico. Resta il fatto che indipendentemente da questo – ha detto Marino – continua l’interessamento dell’assessorato per poter accogliere la Nazionale a Modena in occasione di partite amichevoli e non, come ribadito anche durante l’incontro con Zola e Riva in occasione della partita dell’Under 21″.

Il Consiglio comunale non ha mancato di esprimere la propria soddisfazione all’assessore Marino anche per i risultati ottenuti affinché la partita di ieri contro la Juve si svolgesse con lo stadio a piena capienza.