Vendeva via internet capi di abbigliamento di grandi marche, assicurando la clientela sulla loro autenticità: in realtà si trattava di prodotti sia nazionali che esteri con marchi e distintivi contraffatti. Nei guai è finito un formiginese di 26 anni, che rischia fino a due anni di carcere ed una pesante multa.

L’attività dell’abile truffatore è stata interrotta ieri mattina, alle prime luci dell’alba, dagli agenti della Polizia Municipale del Distretto Ceramico che, su disposizione del Pubblico Ministero presso il Tribunale di Modena dott.ssa Claudia Natalini, hanno effettuato una perquisizione in un appartamento di Formigine sequestrando capi di abbigliamento firmati da grandi marche: Versace, Armani, Cavalli, Custo, Diesel, ecc…

L’indagine è partita a seguito della denuncia, presentata da alcune aziende che avevano notato che su un sito internet famoso in tutto il mondo “eBay Italian Style Abbigliamento” veniva propagandata la vendita di loro capi di abbigliamento a prezzi notevolmente inferiori a quelli di mercato.
La merce posta in vendita è stata periziata ed è emerso senza ombra di dubbio che si trattava di merce abilmente contraffatta. Nei guai è finito un formiginese di 26 anni, che rischia fino a due anni di carcere ed una pesante multa.
Le indagini proseguono per arrivare ad individuare il luogo di produzione dei capi sequestrati.