Andrea Bertolini è il 31° pilota dell’Automobile Club Modena, che si è aggiudicato il titolo di campione sociale grazie alla sua splendida vittoria assoluta, nel campionato FIA Gran Turismo, al volante della Maserati Mc 12 per l’anno appena trascorso.

La premiazione dei piloti rappresenta il gran finale della stagione agonistica 2006 e sarà l’occasione per ricordare che l’ Automobile Club Modena ha girato la boa dell’ 80° anno dalla propria fondazione.

A fianco di Bertolini saranno protagonisti, della serata, tutti i piloti che si sono maggiormente distinti nell’arco della stagione, unitamente agli organizzatori locali e gli ufficiali di gara.
Passaggio di testimone, al vertice della premiazione per i costruttori, tra la Maserati, e la Ferrari che si è aggiudicata una serie “infinita” di titoli nella categoria GT2 sia nei campionati organizzati in Europa sia in USA, con la 430 GTC.

Questa 31a edizione del campionato Sociale, è anche l’occasione per un’anteprima della stagione sportiva, pronta a scattare al semaforo verde il 5 maggio con il 5° Historic Challenge all’interno del Parco Novi Sad.
In nessun’altra città, come a Modena, l’impegno agonistico, organizzativo e di partecipazione, si presenta a 360°. Si spazia: dalla F.1, al mondiale Turismo, alle gare di durata riservate alle Gran Turismo, ai rallies, alla regolarità, alla formula challenge, ai raduni, alle gare di fuoristrada e quelle d’ accelerazione.

L’Automobile Club Modena guarda anche al futuro, con il sempre maggiore interesse mostrato nei confronti degli organizzatori di gare riservate alle vetture che utilizzano le energie alternative per alimentare i motori, tutti rigorosamente “ecologici”.
A fare gli onori di casa, alla presenza delle massime autorità cittadine, saranno il presidente del Club, ing. Angelo Orlandi, ed il direttore dott. Giovanni Conti.
Ospite della serata Franco Lucchesi, presidente dell’Automobile Club d’Italia.