Autostrade per l’Italia comunica che per i lavori di riqualificazione della Tangenziale di Bologna e la realizzazione della “Terza Corsia Dinamica”, a partire dalle ore 07:00 di lunedì 5 fino alle
ore 07:00 di domenica 11 marzo, sulla Tangenziale di Bologna, in carreggiata sud, rimarrà chiuso lo svincolo n. 7 “Bologna Centro – via Stalingrado” in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno ed in entrata da via Stalingrado verso San Lazzaro di Savena.


Durante questa settimana, dalle ore 22:00 di lunedì 5, martedì 6 e mercoledì 7 marzo alle ore 06:00 dei giorni successivi, la carreggiata sud della Tangenziale di Bologna sarà inoltre interessata dalla chiusura del tratto tra lo svincolo n. 8 “viale Europa” e lo svincolo n. 11 “via Massarenti”.


Verranno anche chiusi i seguenti quattro svincoli in direzione san Lazzaro:

n. 8 “viale Europa” per chi proviene da Granarolo;
n. 8 bis “Granarolo dell’Emilia – C.A.A.B – per chi proviene dal quartiere fieristico;

n. 9 “San Donato” per chi proviene da via san donato; n. 10 “Zona Industriale Roveri” per chi proviene da via Rimesse.


Sulla viabilità cittadina bolognese saranno indicati con apposita segnaletica temporanea, gli itinerari alternativi più convenienti.


Si consigliano i seguenti percorsi:

a. per chi è diretto verso Ancona, in autostrada A14: entrare a Bologna Borgo paniogale, Bologna Casalecchio e Bologna Fiera

b. per chi proviene dalla A13 o dalla A1 ed è diretto a San Lazzaro: uscire in A14 alla stazione autostradale di Bologna san Lazzaro.


Inoltre dalle ore 22:00 di lunedì 5 alle 06:00 di martedì 6 marzo, sulla Tangenziale di Bologna, in carreggiata nord, sarà chiuso lo svincolo n. 8 “viale Europa” in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena e in entrata, con provenienza da Granarolo, verso Casalecchio di Reno.


La notte successiva, dalle ore 22:00 di martedì 6 sino alle ore 06:00 di mercoledì 7 marzo, al km 12+000 in carreggiata nord della Tangenziale di Bologna, sarà chiuso lo svincolo n. 5 “Lame ” in uscita per chi proviene da San Lazzaro di Savena e in entrata verso Casalecchio di Reno.



Si ricorda inoltre che lo svincolo n. 5 “Lame” verrà chiuso anche la notte seguente, dalle ore 22:00 di mercoledì 7 alle ore 06:00 di giovedì 8 marzo, ma in carreggiata sud, in uscita per chi proviene da Casalecchio di reno e in entrata verso San Lazzaro di Savena. Sulla viabilità cittadina del
capoluogo emiliano saranno indicati gli itinerari alternativi più
convenienti, con apposita segnaletica temporanea.


Si raccomanda ai conducenti di ascoltare i notiziari CCISS e Isoradio per gli aggiornamenti sulle condizioni del traffico o chiamare il numero 840 04 2121 per le informazioni in tempo reale che riguardano l’intera rete in concessione al Gruppo Autostrade.