Dal 16 al 18 marzo torna ai padiglioni di ModenaFiere l’unico salone in Italia dedicato ai viaggi e alle vacanze per le famiglie con bambini e ragazzi, da zero a quattordici anni. Anche nella prossima edizione a Children’s Tour saranno presenti le località turistiche, gli alberghi e i campeggi a misura di bambino.

Le proposte riguarderanno il mare e la montagna di tutta Italia. Ma non solo. Perché a Children’s Tour ci sarà la possibilità di scegliere le prossime vacanze anche tra le scuole di lingua e i camp sportivi oppure di andare alla scoperta di parchi naturalistici, di musei e di città d’arte.
Il salone organizzato da studio Lobo e Modena Esposizioni e patrocinato da Regione Emilia Romagna, Provincia Comune e Camera di Commercio di Modena, da FederParchi, CONI, CSI E UISP Modena, ospiterà anche quest’anno tante aree animazione gratuite in cui i bambini potranno avvicinare il tema del viaggio e molteplici iniziative rivolte ai genitori e agli insegnanti.

Il programma dell’edizione 2007 prevede infatti workshop e convegni dedicati al turismo scolastico (venerdì 16 marzo), conferenze stampa e presentazioni di progetti turistici per le famiglie dalla Versilia alla Catalogna, conventions –tra cui quella dei Children’s Museum ovvero delle principali strutture museali d’Europa -, laboratori didattici e creativi, spettacoli e intrattenimento con gli eroi dei cartoons. In anteprima nazionale la presentazione del nuovo film della MOVIEMAX Un Ponte per Terabithia, dei fantastici Gormiti 3D e del nuovo album di Winx Power Show. E ancora corsi di baby dance, il laboratorio gastronomico “la cucina dei bambini”, i laboratori grafici, pittorici e di manualità organizzati da CSI Modena, il truccabimbi e gli atelier creativi. Tornano anche i percorsi natura in collaborazione con il Parco del Gigante di Cerwood e le attività sportive con il centro Oplà e Andrea Lucchetta, l’arrampicata e la mountain bike. E da quest’anno la nuova “scuola” di goal del Modena Calcio attende i baby calciatori.
All’interno dell’esposizione mamma e papà potranno inoltre trovare una nuovissima area dedicata ai siti e ai portali del mondo junior per parlare di viaggi, eventi, educazione e salute. Mentre a tutti i bimbi Children’s Tour regalerà un libro, da leggere e da colorare.