Queste righe sono indirizzate a chi sta trasformando in una bella realtà il progetto ‘Ludoteca’ (ossia il Centro Giochi all’interno del Centro di quartiere del Parco Amico
di Braida), ma anche a chi crede che questo progetto sia valido, in quanto dona alla città di
Sassuolo uno spazio unico dove bambini e ragazzi possono incontrarsi e divertirsi insieme.


Fino al 31 marzo 2007, è possibile donare 500 punti
accumulati sulla tessera socio Coop Estense in favore del progetto “Per gioco… ma per davvero, ludoteca al Parco di Braida”, realizzato dall’Associazione Momo 2003 e dall’Associazione La Comune del Parco di Braida.
I rappresentanti dei Soci del distretto Sud di Coop Estense hanno infatti scelto di sostenere il progetto. Quindi per ogni 500 punti donati, Coop Estense devolverà 13
euro alla Ludoteca.

Si tratta di un servizio gratuito per le famiglie dell’intera città di Sassuolo, dove non esistono altre strutture simili, che consente ai bambini dai 3 ai 12 anni di trovarsi per giocare insieme in libertà, in un luogo sicuro, con a disposizione libri e giocattoli adatti ad ogni età, contando anche sull’aiuto di educatrici esperte.
Il progetto, partito a novembre 2006, sta dando ottimi risultati in termini di presenze e di aggregazione, con ricadute positive sul quartiere e sulla città.

Vi invitiamo pertanto a sostenerlo donando 500 punti della vostra tessera Coop e diffondendo l’informazione il più possibile tra parenti, amici e conoscenti. C’è tempo fino al 31 marzo, poi i punti vengono cancellati.
Chi vuole fare questa scelta deve andare in un negozio Coop e chiedere di donare 500 punti al progetto “Per gioco… ma per davvero”, specificando con l’addetto che si tratta di un progetto non presente sul catalogo cartaceo.