Una settimana dedicata alla promozione delle energie rinnovabili e al risparmio energetico soprattutto nelle scuole. Si svolge a Modena a partire da lunedì 26 marzo, su iniziativa della Provincia nell’ambito del progetto europeo Edures che prevede anche il coinvolgimento delle Province di Bologna e Ravenna.


Tra le iniziative spicca il convegno in programma giovedì 29 marzo nella sala dei 150 della Camera di commercio di Modena dedicato allo sviluppo di nuove metodologie didattiche sui temi dell’energia sostenibile con la presentazione di esperienze italiane e europee.

Durante tutta la settimana l’Urp della Provincia di Modena distribuirà gratuitamente materiale informativo sui temi dello sviluppo sostenibile tra cui un nuovo opuscolo dal titolo “I luoghi dell’energia pulita” prodotto in collaborazione con lo Ial di Modena. Nel libretto sono descritti una serie di itinerari nel territorio provinciale modenese per scoprire esempi e esperienze sulle fonti rinnovabili e l’edilizia ecologica.