E’ previsto per giovedì prossimo 29 marzo alle 13:00 circa, il passaggio della manifestazione ciclistica “9^ Settimana Internazionale di Coppi e Bartali” nel territorio comunale di Formigine.

I ciclisti, preceduti dalla carovana dei mezzi di servizio, arriveranno da Sassuolo a Magreta lungo la via Don Franchini e seguiranno il seguente percorso: via Mazzacavallo, via Battezzate, via Radici (direzione Modena), via Romano, via Copernico, via Radici, via Giardini (direzione Formigine), via Trento Trieste, via Giardini (direzione Ubersetto).
La manifestazione vedrà tra i suoi protagonisti anche il ciclista professionista formiginese Riccardo Riccò.
In occasione del passaggio di questa importante gara ciclistica, l’Assessorato allo Sport in collaborazione con gli insegnanti delle Scuole Medie Fiori e le società La Primavera Atletica e Podistica Sportinsieme Formigine, ha organizzato una staffetta dei ragazzi delle scuole. La corsa si svolgerà intorno al Castello sempre giovedì alle ore 9:30. Per ogni classe di Magreta, Casinalbo e Formigine sono stati scelti dagli insegnanti preposti, un ragazzo e una ragazza che gareggeranno indossando una maglietta con il colore abbinato alla loro sezione. A fine competizione a tutti i ragazzi verrà consegnata una medaglia dalla Primavera Atletica e offerto un ristoro dalla Podistica Sportinsieme Formigine.

Sospensioni della circolazione
In occasione del passaggio della “9^ Settimana Internazionale di Coppi e Bartali”, è rigorosamente sospesa la circolazione e la sosta di tutti i veicoli (comprese le biciclette) nonché l’attraversamento della sede stradale dalle 12:00 alle 14:00 nelle seguenti strade: via Don Franchini (dal confine comunale ovest all’intersezione con via Mazzacavallo); via Mazzacavallo; via Battezzate;
via Radici (dall’intersezione con via Battezzate allo svincolo con l’asse viario Modena – Fiorano);
via Romano (dallo svincolo con l’asse viario Modena – Fiorano all’intersezione con via Copernico); via Copernico; via Radici (dall’intersezione con via Copernico all’intersezione con via Giardini); via Giardini (dall’intersezione con via Radici all’intersezione nord con via Trento Trieste); via Trento Trieste; via Giardini (dall’intersezione sud di via Trento Trieste al confine comunale sud).
Inoltre per consentire lo svolgimento delle iniziative connesse che si svolgeranno nella mattinata nel centro storico del capoluogo, è sospesa la circolazione e la sosta di tutti i veicoli (comprese le biciclette) nonché l’attraversamento della sede stradale dalle 8:30 alle 10:45 nelle seguenti strade: via Zanfrognini; via San Francesco; via Gramsci (da via Trento Trieste a via Donati).
Le strade interessate dall’ordinanza di chiusura al traffico saranno riaperte alla circolazione immediatamente dopo il passaggio della carovana dei ciclisti al fine di ridurre al massimo i disagi per i cittadini.

Per info: Polizia Municipale tel. 059/557733 URP tel. 059/416333 – 238 Servizio Sport 059/416255