Roberto Locatelli respira senza l’aiuto dei macchinari, cosciente, parla con le persone e ha vaghi ricordi sul terribile incidente di cui era stato protagonista nel corso delle prove libere del Gran Premio di Spagna classe 250.

Lo rende noto il sito internet della Clinica Mobile, specificando che “visto il miglioramento delle condizioni respiratorie e la buona funzione del polmone sinistro” i medici del ‘Bellaria’ di Bologna hanno tolto il tubo che collegava il centauro bergamasco ad un respiratore automatico.



Domani Locatelli si sottoporrà “a tutte le Tac più sofisticate per studiare le ossa del viso e ripeterà la Tac al cervello per confermare che è rimasto indenne”. La Clinica Mobile del dott. Claudio Costa ha specificato che “l’ottima ripresa della funzione polmonare dovrà essere confermata tra 48 ore”.



Il programma clinico relativo alle fratture riportate al viso dal centauro della Gilera dovrà essere definito nella giornata di lunedì, ma c’è comunque ottimismo poichè l’assenza di diplopia al risveglio “esclude gi la necessità di un intervento sul pavimento delle orbite”.