Nella mattinata di domani, sabato 31 marzo, il Santo Padre Benedetto XVI riceverà in udienza riservata, presso l’Aula Paolo VI (Sala Nervi) della Città del Vaticano, una delegazione di imprenditori di Confartigianato provenienti da tutta Italia.

L’incontro con il Papa rappresenta l’evento conclusivo delle celebrazioni per il Sessantennale della Confartigianato, organizzazione che rappresenta 521 mila imprese artigiane italiane.

L’appuntamento con il Pontefice costituisce per gli imprenditori che si riconoscono in Confartigianato un’occasione solenne per condividere con Sua Santità il significato spirituale del proprio lavoro e per testimoniare i valori della persona umana e dell’impresa.
La data del 31 marzo si colloca, non a caso, immediatamente dopo la ricorrenza del 19 marzo, nella quale si celebra San Giuseppe Patrono degli artigiani, e a ridosso della Santa Pasqua, che quest’anno si festeggia l’8 aprile.

All’udienza parteciperanno gli artigiani che saranno ospitati nell’Aula Paolo VI del Vaticano che ha una capienza di 7.200 persone. Tutti i posti sono da tempo esauriti e non è stato possibile soddisfare le aspirazioni di migliaia di artigiani che avevano chiesto di partecipare.
La delegazione di Confartigianato Emilia-Romagna composta da 2000 imprenditori sarà guidata dal Presidente Giampaolo Palazzi e dal segretario generale Gianfranco Ragonesi.