Il “Tutti qui” tour di Claudio Baglioni tornerà al PalaMalaguti di Casalacchio di Reno (BO) il 12 aprile. Dopo i sould-out ottenuti nella prima e nella seconda parte del tour, il cantautore romano tornerà a grande richiesta nei più importanti palazzi dello sport d’Italia.


Partito da Rieti lo scorso ottobre, “Tutti qui” ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni città toccata sino ad ora. La seconda parte del Tour “Tutti qui” ha preso il via il 6 febbraio dal Pala B. Raschi di Parma ed ha visto moltiplicarsi le date e le presenze di pubblico. Ed a grande richiesta vedrà, quindi, il ritorno di Claudio Baglioni in alcune delle più importanti città che l’hanno ospitato nella prima trance come Perugia, appunto, in cui arriverà il 28 marzo, Caserta il 31, Firenze, il 10 aprile, Bologna il 12, Verona il 15, Torino il 17, Genova il 19, Milano il 21 per concludersi a Roma il 24 aprile al Palalottomatica (per la quinta volta in questo tour).



“Tutti qui” tour, ovvero, tre ore di musica dal vivo (precedute dalla visione e l’ascolto dei pezzi anni ’60 registrati al Forum Village di Roma) con tutta la storia e tutta la musica di Claudio Baglioni con il meglio di quarant’anni di carriera dove alcuni brani vivono del fascino delle edizioni originali e altri di nuovi arrangiamenti suonati da 5 polistrumentisti e 6 musicisti aggiunti.



Sul palco insieme a Claudio Baglioni: Paolo Gianolio (conduzione musicale. chitarre, violoncello, sax baritono, cori), John Giblin (basso, contrabbasso, chitarra), Stefano Pisetta (batteria, virtual drum, percussioni, chitarra), Roberto Pagani (pianoforte, tastiere, vibrafono, clarino, sax contralto, fisarmonica, banjo, viola, chitarra, cori) e Pio Spiriti (violino, tastiere, fisarmonica, melodica, chitarra,cori).



La tournèe 2006/2007 di Baglioni si avvia ad attestarsi fra gli eventi live di maggior successo nel panorama musicale italiano e diventare il giro più lungo mai effettuato nei grandi spazi. Un trionfo che conferma l’ampio consenso di pubblico avuto con l’uscita del primo cofanetto “Tutti qui” e proseguito con la seconda raccolta “Gli altri, tutti qui”, gli unici due cd tripli della storia della musica popolare italiana ad aver scalato, contemporaneamente, le classifiche dei dischi più venduti ottenendo ben 6 dischi di platino. Altri 2 dischi di platino sono stati conseguiti dall’album “Quellideglialtri Tutti qui.



I biglietti sono disponibili sul circuito ticket-one collegandosi al sito http://www.ticketone.it oppure nelle abituali prevendite.



Per informazioni al pubblico: 059-361116.