La Ferrari è lieta di annunciare la firma del contratto con Aldar, compagnia di Abu Dhabi leader nello sviluppo immobiliare, per la realizzazione di un parco tematico Ferrari all’interno del progetto della Yas Island. La cerimonia si è svolta oggi pomeriggio a Sakhir, dove è in corso il Gran Premio del Bahrain di Formula 1, alla presenza dell’Amministratore Delegato della Ferrari Jean Todt e del CEO di Aldar Ronald Barrott.


“L’accordo siglato oggi rafforza i nostri legami con Abu Dhabi, che è già nostro azionista e sponsor della Scuderia attraverso la società Mubadala” – ha dichiarato Jean Todt – “il parco costituirà una straordinaria opportunità per poter vivere un’esperienza nel mondo Ferrari e per apprezzare i valori che hanno reso il Cavallino Rampante un marchio unico nel mondo. Siamo contenti di poter sviluppare questo progetto con Aldar, un’azienda all’avanguardia nel suo settore di attività e che condivide con noi la stessa filosofia di ricerca dell’eccellenza.”



“Questa partnership con Ferrari permetterà ad Aldar di creare un’emozionante attrazione per Abu Dhabi, capace di soddisfare l’intera famiglia, ed evidenzia inoltre il già solido rapporto tra Ferrari e Aldar” – ha detto Ronald Barrott – “Abu Dhabi è un mercato in rapida espansione e la Formula 1 è parte integrante di questa crescita commerciale. Aldar ha dimostrato forte impegno nei confronti della Formula 1 con lo sviluppo in corso sull’isola di Yas, ma la nostra collaborazione con Ferrari intensifica il nostro coinvolgimento e allarga il profilo ed il raggio d’azione della nostra Azienda.”



I lavori sul progetto dell’isola hanno già avuto inizio e il parco Ferrari, che si svilupperà su una superficie di 250.000 metri quadrati, ne è uno dei perni principali. Caratterizzato da un interessante concept di divertimento ed intrattenimento, il parco comprenderà 24 attrazioni per famiglie, scuole di guida e simulazioni virtuali oltre alla possibilità di acquistare prodotti a marchio, per tutti coloro che desiderano vivere a fondo un’esperienza Ferrari. Parte del circuito dove si svolgerà, a partire dal 2009, il Gran Premio di Abu Dhabi di Formula 1, è integrata nel parco tematico per la Ferrari Driving School Experience.