Proseguono gli appuntamenti con “L’energia che consumiamo”, il ciclo di incontri dedicato al tema del risparmio energetico a cura dei Comuni di Maranello e Fiorano Modenese e del Centro Ambientale Cà Tassi.

Domani sera, martedì 17 aprile, all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello (ore 20,30) all’Auditorium Ferrari di Maranello è in programma un incontro con Fabio Faina della Banca Popolare Etica sul tema “Progetto Energia della Banca Popolare Etica: strumenti finanziari a servizio di Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico”, mentre Luca Lombroso dell’Osservatorio Geofisico di Modena parlerà di “Clima e Ambiente – Energia e Risorse”. La serata si concluderà con l’estrazione dei vincitori dei premi messi in palio tra gli spettatori delle varie serate.

Sabato 21 aprile in programma la visita a “Solarexpo” (Verona), mostra e convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita (iscrizione obbligatoria entro lunedì 16 aprile, trasporto e ingresso gratuito). Nei luoghi di svolgimento delle serate sarà allestita la mostra sul Risparmio Energetico e le Fonti Rinnovabili “Energia in Circolo”. Durante una delle serate, a sorpresa, sarà regalato il “Kit della Sostenibilità”,costituito da una lampadina a risparmio energetico, un frangigetto e un innovativo orologio ad acqua, contenuti in una pratica e riutilizzabile borsina in tela.