Sono 2.597 gli studenti delle superiori che riceveranno dalla Provincia di Modena la borsa di studio prevista dalla Regione il cui importo sarà definito nelle prossime settimane una volta valutato il numero complessivo delle domande ammissibili a livello regionale.


Agli studenti delle superiori si aggiungono, da parte dei Comuni, quelli di elementari e medie: rispettivamente 4.117, con 4.250 domande presentate, e 2.810 (le richieste erano state 2.862). Il numero complessivo delle borse di studio modenesi è quindi di 9.524.
L’elenco provvisorio degli studenti delle superiori ammessi è consultabile su sito Istruzione della Provincia. Informazioni: tel. 059 209502. Le domande presentate sono state 2.747, ai non ammessi verrà inviata una comunicazione riservata per lettera raccomandata specificando le motivazioni.

Lo scorso anno scolastico di borse di studio alle superiori ne sono state assegnate 2.350 del valore di 800 euro per un importo complessivo di un milione e 800 mila euro.
Ne hanno diritto solo gli studenti le cui famiglie hanno avuto nel 2005 un reddito Isee non superiore a 10.633 euro.

«Le borse di studio – commenta Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione – hanno l’obiettivo di offrire un sostegno ai ragazzi a rischio di abbandono del percorso formativo le cui famiglie si trovano in difficoltà. E il contributo è previsto per tutti gli studenti, indipendentemente dal fatto che siano iscritti a un istituto pubblico o privato».