Gli agenti della Questura di Reggio e dell’ufficio stranieri hanno messo a segno ieri sera un nuovo blitz nelle vie più a rischio del centro storico comprese fra Corso Garibaldi, i giardini pubblici e la stazione ferroviaria, per combattere l’immigrazione clandestina.

In via Porta Brenone gli agenti hanno fermato tre nordafricani clandestini, uno di loro è stato arrestato perché già colpito da un provvedimento di espulsione mentre gli altri due erano già conosciuti alle forze dell’ordine quali spacciatori di droga e sono in attesa di essere espulsi.
Una operazione nata grazie alla segnalazione dei cittadini che hanno presentato numerosi esposti in Questura per segnalare situazione a rischio.

I controlli hanno interessato anche la via Emilia, verso Parma i poliziotti hanno fermato una trentina di persone fra le quali 12 transessuali di origini sudamericane, una decina di prostitute e i loro clienti. Una delle fermate, ecuadoregna, è stata denunciata perchè già colpita da foglio di via emesso dal Questore di Reggio.