E’ stato predisposto nelle scorse settimane il piano delle potature 2007. E’ ormai da qualche anno che il Comune di Formigine ha attivato attraverso il Servizio Verde, la pianificazione degli interventi sulle alberature.

Per questo anno, le potature interesseranno circa 1300 esemplari, che soprattutto riguarderanno alberature stradali. Particolare attenzione sarà riservata alle alberature adiacenti le abitazioni che possono causare problemi alla salute dei cittadini.
Con un ulteriore intervento straordinario che si svilupperà nel 2008, si prevede di portare ad un omogeneo livello manutentivo gli alberi su aree pubbliche, che in seguito verranno assoggettati ad una manutenzione ordinaria programmata.
Sempre a proposito di verde, sono ormai in fase di ultimazione due nuovi parchi a Tabina di Magreta in Via Tomaselli e a Corlo in Via Borgo.

Il parco di Via Tomaselli, con un’estensione di oltre 3000 metri quadrati, sarà dotato di un’area giochi raggiungibile attraverso percorsi pedonali che avranno inizio dal parcheggio antistante il parco, il quale a sua volta, renderà più agevole l’accesso e la fruibilità dell’area verde. Sarà attrezzato con illuminazione, panchine e tavoli ed infine saranno piantumate diverse specie arboree colorate.
Il parco di Via Borgo a Corlo avrà un’estensione di quasi 5000 metri quadrati con caratteristiche analoghe a quello di Tabina. Sarà inoltre dotato di un’area giochi posizionata in zona centrale, completamente pavimentata in materiale antitrauma.

“La popolazione residente potrà usufruire di queste aree verdi, piccole per dimensioni, ma importanti per la qualità della vita dei cittadini”, spiega con soddisfazione l’Assessore ai Lavori pubblici Lorenzo Pellacani.
Il parco di Corlo sarà completato a fine estate con la realizzazione di una piccola area di sgambamento cani, già presente in altre frazioni del Comune.