Secondo le stime di Trenitalia, la società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato, saranno quasi due milioni i viaggiatori che sceglieranno il treno per spostarsi durante i prossimi ponti del 25 aprile e del 1 maggio. Grazie anche al bel tempo il boom dei viaggi è previsto per le località del Sud. Subito dopo seguono le città d’arte, le più gettonate anche dai due milioni di viaggiatori che hanno scelto il treno per le vacanze pasquali.

In previsione della grande affluenza dei prossimi giorni, da oggi fino al 2 maggio le Ferrovie dello Stato hanno potenziato l’offerta giornaliera di circa 500 treni nazionali con altri 23 convogli speciali che percorreranno l’asse Nord-Sud dell’Italia. Inoltre hanno predisposto il potenziamento delle proprie sale operative e dei servizi di assistenza ai clienti nelle principali stazioni.
Le Ferrovie dello Stato consigliano di prenotare per tempo il proprio viaggio, acquistando il biglietto presso le biglietterie di stazione, le Agenzie di Viaggio convenzionate, la Biglietteria Telefonica (89.20.21), tramite le emettitrici self-service e il sito web di Trenitalia.
Informazioni dettagliate su orari e itinerari possono essere richieste al Call Center 89.20.21.