La Unicom Starker Kerakoll scenderà domani in campo in trasferta per affrontare la Pallavolo Reggio Emilia. Si giocherà nello storico palasport reggiano di Via Guasco alle 20,30 e le Unike dovranno affrontare una delle formazioni che ha la più assoluta necessità di fare punti per evitare la retrocessione.

La Pallavolo Reggio, dopo un avvio brillante, infatti, si trova ora in quintultima posizione, a pari punti con la quartultima, Isernia a quota 28.
La Unicom Starker Kerakoll dovrà quindi fare molta attenzione e gestire la partita con particolare attenzione tecnico-tattica, per evitare di trovarsi coinvolta in una bagarre in cui avrebbe tutto da perdere.

Coach Pedullà avrà a disposizione l’intero organico, che ha avuto relativamente poco tempo per godersi il successo in Coppa Italia ed ha ripreso sollecitamente il lavoro in palestra per preparare questo match.

La vittoria in Coppa Italia e i primi bilanci
Con la vittoria in Coppa Italia, brillantemente ottenuta a Pavia lo scorso sabato, in casa Sassuolo Volley si possono fare i primi bilanci e le prime valutazioni sul cammino percorso dalla società e dalla squadra in questa stagione.
“Quando abbiamo presentato i nostri progetti, nella prima conferenza stampa della nuova stagione, lo scorso 3 agosto, avevamo spiegato come ci fossimo dati due obiettivi che non potevano essere falliti. – ha dichiarato il presidente Giovanardi – Il primo era realizzare e mandare in campo un valido organico che avesse un’età media inferiore a quella della stagione precedente. Il secondo era di mantenere l’elevato livello di competitività che avevamo raggiunto nella nostra prima stagione, posizionandoci nuovamente nella primissima fascia della classifica e partecipando a Final Four di Coppa e play-off promozione.
Riguardo a questi due obiettivi abbiamo già fatto moltissimo. Vitez, Cozzi, Devetag, Pincerato, Manfredini e Santisi, le giovani scelte dalla nostra struttura tecnica e sportiva, sono a mio avviso sei giovani atlete che hanno tutte dimostrato che abbiamo riposto bene la nostra fiducia in ognuna di loro. Riguardo la competitività del team, siamo sempre stati nelle primissime posizioni, abbiamo vinto la Coppa Italia e siamo in corsa per i play-off. Ci siamo migliorati e sopratutto stiamo ancora crescendo tecnicamente e tatticamente. Ci attende un finale di stagione emozionante”.

Dal canto suo il DS Silvia Giovanardi, sottolinea come “in questa stagione abbiamo vissuto momenti di difficoltà e di criticità ai quali abbiamo reagito sempre rientrando in palestra per lavorare ancor più alacremente, nella piena convinzione che il lavoro e la nostra determinazione avrebbero portato frutti. Abbiamo giocato una grandissima Final Four: il mix di spregiudicatezza delle giovani ed esperienza delle più mature che abbiamo realizzato in estate, è un cocktail eccezionale. Quando in estate abbiamo allestito il team dialogando con Pedullà, cercavamo soluzioni non solo per essere competitivi, ma anche proiettarci nel futuro e con questa squadra abbiamo dimostrato molto. Ora ci aspetta una fase molto difficile, ma il team è pronto per cercare un’ulteriore crescita”.

Anche Coach Pedullà si sofferma sulla composizione della squadra: “Ho molto apprezzato anche i commenti che sono apparsi sulla nostra vittoria sulla stampa, perchè è stato ben evidenziato come tutte le giocatrici abbiano dato un apporto ed un contributo importante, sia le più esperte che le più giovani. Questo è un team che, tra l’altro, in un breve arco di tempo ha
fatto esordire in A2 giocatrici che militavano nella serie inferiore come Devetag e Vitez, con quest’ultima per di più impegnata lo scorso anno come opposta e non come ricevitrice. Abbiamo lavorato tanto e lo abbiamo fatto con dedizione. Continueremo con lo stesso spirito
perchè ci aspettano gare difficili, ma non siamo affatto appagati.”