Nel prossimo weekend in tutta la regione Emilia Romagna ci saranno inusuali agenti che fermeranno gli automobilisti per controllarne tasso alcolico e stato di ebbrezza. Comici, giornalisti e personaggi dello sport, infatti, affiancheranno le pattuglie normalmente in servizio nella notte tra il 28 e il 29 aprile per un’iniziativa che rientra all’interno della settimana mondiale della sicurezza stradale indetta dall’Onu.

Sulle strade si potranno incontrare Gene Gnocchi, Giorgio Comaschi, Marino Bartoletti, Ivan Capelli, Vito, Billy Costacurta, il mago Casanova e l’intera squadra di basket di Reggio Emilia che fino all’alba cercheranno, insieme agli operatori in servizio, di sensibilizzare gli automobilisti al rispetto delle regole sulla sicurezza stradale.

Un’iniziativa che raccoglie un’ideale testimone della campagna di informazione che da alcune settimane la polizia sta portando avanti in vari locali e discoteche bolognesi, incontrando i giovani e spiegando loro le conseguenze e i rischi connessi all’abuso di sostanze alcoliche.

Inoltre, nella provincia di Rimini, nelle notti del 25, 28 e 29 aprile si ripeterà ‘Guido con prudenza’, la collaudata campagna di sensibilizzazione in collaborazione con la Fondazione nazionale delle imprese di assicurazione e l’associazione degli imprenditori dei locali da ballo.