Il Comune di Modena, Settore Politiche Sociali, Abitative e per l’Integrazione, nell’ambito delle azioni di collaborazione e sostegno al Terzo Settore mette a disposizione 20mila euro a sostegno di iniziative e progetti in ambito assistenziale.

I progetti dovranno essere a favore delle fasce deboli della popolazione e dovranno prevedere attività di prevenzione, sensibilizzazione e promozione dei principi della solidarietà, della prevenzione delle dipendenze, dell’intercultura e dell’integrazione sociale. I progetti devono essere riconducibili all’anno 2007, cioè iniziati, in corso oppure terminati nel 2007 e non devono far dipendere la loro realizzazione in modo determinante dall’erogazione del contributo comunale.

I progetti saranno esaminati da una commissione mista con rappresentanza del Comune e delle Consulte Politiche Solidali e Politiche Familiari, tenendo conto principalmente del riferimento al bacino di utenza modenese, dell’originalità delle attività proposte, del collegamento ed interazione con iniziative e attività già esistenti sul territorio o con attività svolte da altre associazioni o gruppi di volontariato.

Le domande, debitamente firmate e con il progetto in allegato, devono essere presentate entro le 12,30 del 25 maggio presso l’Ufficio Terzo Settore del Comune di Modena – Settore Servizi Sociali in via San Cataldo 116 tutte le mattine, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 12,30 e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17,30.
Per copia dell’avviso, ritiro del modulo di richiesta contributo, informazioni chiarimenti utili alla redazione dei progetti rivolgersi all’Ufficio Rapporti con il Terzo settore, telefono 059 2033220 – 2033263, fax 059.2033266 – e-mail, oppure Centro Servizi Volontariato, telefono 059 212003.