Nasce a Fiorano Modenese una nuova rassegna: “Il titolo non c’entra“, ciclo di proiezione di cortometraggi curata dal Caffè del Teatro,che si sta imponendo sempre più come centro di aggregazione giovanile e di pregevoli attività culturali.

La rassegna è presentata da Ursidi Siderei, in collaborazione con l’Associazione Fuori Orario e Radio Antenna Uno RockStation e ha il suo primo appuntamento alle 22 di mercoledì 2 maggio, con il lavoro di Valentino Bettini “Normalmente demenziale … o demenzialmente normale”, compilation di cortometraggi autoprodotti.

Il mercoledì successivo, 9 maggio, alle ore 22 verrà proposta la rassegna di diversi autori, fra questi “Millimetraggi” (20′) e “I have seen my mother” (6′) di Ila Beka, “Digressioni” (20′) e “La valigia” (12′) di Daniele Niola, “Il morboso caso Homo Mantis” (19′) di Ilmo Malagoli e Massimo Termanini (con Roberto Gibellini, Gianluca Guaitoli, Daniele Malavolta, Emanuele D’Antonio, Fabio Zini, Luca Vandelli, Stefano Nocetti, Lucio Gozzi, Emanuele Simonini, Denni Lugli, Anna Tamburini, Victor Mossa, Alfredo Sisti, Giancarlo Barbieri), “Pisciarapido Mademoiselle” (4′) di Manuel Castellana, “Un giorno o l’altro mi metto in ghingheri” (5′) di Antonio Zucconi e Micol Bolzonella, “And the sea came by” (7′) di Filippo Fraternali, “Ciaonè” (14′) di Fabrizio D’Errico, “Excrement” (5′) e “Reminiscenza onirica” (5′) di Tiros Niakaj, “Contagio” (6′) di Melo Prino.
La rassegna continuerà mercoledì 16 con “L’autunno dell’onore” (45′), “Silver” (9′), “Televisioni” (5′), “Compagni di banco” (6′) e altri lavori di Fabio Fasulo, con Emilio Mori e Massimo Bellini.
Mercoledì 23 maggio saranno proiettati “Ai confini del cinema” (23′), “Don Bruno” (5′) e altri cortometraggi di Luca Di Giovanni e Marco Maiello. Gran chiusura della rassegna venerdì 25 maggio alle ore 17 con “Il cinema clandestino” di Silvano Agosti.