Gran finale per la 69a Multifiera di Modena che si sta svolgendo presso il quartiere fieristico di Cittanova. Dopo l’altissimo numero di visitatori di domenica 29, si spera di bissare oggi, ultimo giorno di apertura: c’è tempo dalle 10 alle 21 per immergersi nella festosa atmosfera della storica kermesse modenese, per visitare le cinque sezioni in cui è articolata quest’anno: “Vivere la Casa e Interni”, “Sapori d’Italia”, Portobello Road”, “Creare in Fiera” e “Ispirazione Naturale- Vivere il Verde”.

Chic & Green, connubio tra moda e verde
E rimanendo in ambito del verde, oggi pomeriggio si terrà la sfilata di moda Chic & Green, nell’ambito della quale verranno resi noti i nomi dei premiati dalle tre giurie (tecnica, della stampa specializzata e del pubblico) del 2° Concorso Nazionale “Città di Modena-Vivere il Verde”, che ha visto misurarsi venti esperti del settore nella realizzazione di altrettanti giardini, molto graditi dai visitatori nei giorni scorsi. Sarà altresì estratto a sorte, tra tutti i votanti del pubblico, un fortunato che vincerà un tagliaerba Honda. Tre i premi (oltre a nove menzioni) assegnati dalla giuria tecnica: una Opel Corsa Van 1.3 Cdti 75 Cv, un TV Lcd 26” JQ, un vaso Glas Mosaic; e tre quelli della giuria popolare: un viaggio a Barcellona per due persone, un Notebook Acer modello tm 4202 wlmi, un vaso Glas Mosaic; la giuria della stampa specializzata assegnerà invece un riconoscimento al migliore giardino.
La sfilata inizia alle ore 16 con un aperitivo, durante i quale si esibirà il cantante Lalo Cibelli. Verso le 16.20 cominceranno ad uscire una alla volta 4 modelle immagine che rappresenteranno le quattro stagioni. Ogni uscita sarà accompagnata da una canzone inerente all’ immagine della modella stessa.
Alle ore 17 inizia la premiazione dei giardini:ognuno di essi verrà supportato da una modella o un modello pettinati e vestiti con acconciature e abiti “Hanni Collection” portabili in ogni occasione. Sarà quindi presentata la moda per l’estate 2007.

“Cantinfiera”: tutti i nomi dei finalisti
Margherita Santini (“Thorn”), Chiara Vezzani (“Portati via”), Silvia Grassi (“Come se non fosse stato mai amore”), Chiara Folladore (“I Wish You Love”), Milly (“Minuetto”), Lory (“Un angelo legato a un palo”), Stefania Ronco (“Colpo di fulmine”), Simona Longhi (“Lady Marmalade”), Marco Neri (“River of Troubles”), Chiara Fiorellini (“Gente”): ecco i nomi delle nove ragazze e del ragazzo che si sfideranno a suon di cover di famosi cantanti sul palco dell’Area Spettacoli dalle ore 14.30 alle ore 16 nell’ambito del concorso “Cantinfiera” organizzato da Radiostella e Labomusica. L’arduo compito di scegliere il migliore affidato alla giuria presieduta da Silvia Mezzanotte.
Tra gli altri appuntamenti di oggi, la lettura di fiabe per i più piccini alle ore 11 presso l’Area Bimbi in galleria, l’ultimo corso di cucina alle ore 16 a cura di Nocemoscata presso l’area “Sapori d’Italia”, le decine di corsi creativi proposti dalla sezione “Creare in Fiera”.

Il biglietto d’ingresso costa 7 euro, 4 il ridotto. Fino a 14 anni l’ingresso è gratis. Anche oggi a disposizione gratuitamente i parcheggi del quartiere fieristico e del Centro commerciale Grandemilia (con navetta a fare da spola), e previsto anche un autobus Servizio Fiera dalle ore 9.30 alle ore 23 dalla stazione ferroviaria a ModenaFiere e ritorno alla cadenza di una corsa ogni ora.