L’Amministrazione comunale di Formigine ha ricevuto da Atcm la comunicazione dell’avvio della fase conclusiva dei lavori per l’ammodernamento della ferrovia Modena-Sassuolo, che riguarderanno anche importanti porzioni della tratta formiginese.

Gli interventi, che avranno conseguenze sulla viabilità comunale, prevedono la chiusura di 4 passaggi a livello nel territorio formiginese. Diverse strade saranno infatti temporaneamente chiuse sia ai veicoli che ai pedoni, e saranno indicati con segnaletica, dei percorsi alternativi.
I disagi inevitabili che i lavori arrecheranno ai cittadini, saranno però compensati dai benefici, una volta terminati. Aumento della sicurezza sulla tratta formiginese della Modena-Sassuolo, maggiore confort acustico (in pratica meno rumore per coloro che abitano vicino alla linea ferroviaria e per i clienti dell’Atcm) e diminuzione dei tempi di attesa.

Il primo intervento è fissato per domani giovedì 3 maggio e prevede la chiusura dalle 8.30 alle 18.30 circa, del passaggio a livello di Via Sassuolo (Ponte Fossa).
Sarà predisposto un percorso alternativo per coloro che provengono da Via Sassuolo verso Ponte Fossa. I mezzi dovranno attraversare il passaggio a livello di Via Ferrari, proseguire fino a Corlo ed immettersi sulla Via Radici, per poi raggiungere Ponte Fossa. Sarà predisposto anche un percorso alternativo per chi proviene dalla direzione opposta (da Ponte Fossa verso Via Sassuolo). I mezzi saranno indirizzati lungo la Via Radici, poi sulla Via Ferrari fino a raggiungere Formigine.
Gli altri interventi sono in programma lunedì 7 e martedì 8 maggio e riguarderanno rispettivamente i passaggi a livelli di Via Ferrari, di Via Gramsci e di Via Pascoli / Via Piave.