Domani, domenica 6 maggio, torna l’appuntamento con “Maranello in corsa per la sicurezza”: nella zona della Galleria Ferrari dalle 10 del mattino alle 18 una giornata intera all’insegna della guida sicura.

Il programma è ricchissimo di appuntamenti, dal corso di guida sicura su moto Ducati al corso di kart per bambini, dall’esibizione di minicampioni su minimoto al “mini gp”, dal corso di guida su scooter e auto alle istruzioni su come comportarsi in caso di incidente (a cura di Croce Rossa e Avap).

Due iniziative sono rivolte espressamente a bambini e donne: “Vigili per un giorno”, in Via Fornace vicino al Ferrari Store, simulazione di traffico cittadino su macchinine elettriche Ferrari Store, per ragazzi da 5 a 10 anni (sarà rilasciata la “patente” personalizzata), e “Il crick questo sconosciuto”, simpatico corso pratico di cambio gomme per signore. In programma anche un’esposizione di auto d’epoca e dimostrazioni antincendio con “I leoni della CEA” (responsabili sicurezza al gp di Imola).

Infine, l’omaggio ai due piloti Ferrari: “Suoni e sapori del brasile” in onore di Felipe Massa, con esibizione di ballerine Cariocas a ritmo della musica afro – brasiliana e tropicana ed esibizione di ballerini nelle tipiche danze di Capoeira, punto gastronomico con specialità tipiche brasiliane; “Conosciamo il paese di Kimi Raikkonen: la Finlandia”, con punto informativo. Inoltre, a chi consegna il pieghevole della manifestazione all’ingresso della Galleria Ferrari verrà praticato uno sconto sui biglietti di ingresso.

Per tutta la giornata presenti gli stand delle associazioni, Polizia Municipale, Polizia Stradale, IPSIA Ferrari Maranello.
L’iniziativa è a cura del Consorzio Maranello Terra del Mito, con il patrocinio di Comune di Maranello, Provincia di Modena e Regione Emilia Romagna e in collaborazione con Le Volpi Ciccione, Piano per la salute, Ferrari Store, Bridgestone, Guidare Pilotare, FIK, FMI, Motor Valley. Informazioni: Comune di Maranello tel. 0536/240.000.

Il 13 maggio è in programma un’altra giornata a tema motoristico, “Maranello terra di motori”.