L’Assessorato ai Servizi sociali di Formigine e l’Azienda Usl del distretto di Sassuolo organizzano un ciclo di 4 incontri, condotti da relatori qualificati, dal titolo “I martedì della salute e del benessere degli anziani”, promossi in collaborazione con i sindacati dei pensionati Spi-Cgil, Fnp-Cisl, Uilp-Uil e Cupla.

L’iniziativa, che si terrà alla Sala Teatro della Polisportiva Formiginese con inizio alle 14.30, sarà aperto martedì prossimo 8 maggio dall’incontro sul tema “La qualità della vita non va in pensione”. Dopo la presentazione ed i saluti del Sindaco Franco Richeldi, dell’Assessore ai Servizi sociali Luigi Ferrari e di Emilio Mazzoli del Servizio assistenza anziani, sarà il prof. Francesco Cavazzuti, geriatra, a suggerire riflessioni per imparare ad invecchiare bene.

“Questa iniziativa vuole mettere in risalto un periodo della vita che comincia con l’età pensionabile – spiega l’Assessore Ferrari – e gli incontri permetteranno ai presenti di acquisire nozioni e suggerimenti che aiuteranno a riprogrammare le loro giornate per mantenersi mentalmente e fisicamente attivi, secondo le attitudini e gli interessi di ognuno”.

Gli altri incontri in programma:
Martedì 15 maggio “Il valore del tempo”
Martedì 22 maggio “Il corpo, la sessualità e l’affettività nella vita degli anziani”
Martedì 29 maggio “Occhio all’inganno”.

Per informazioni:
Servizi sociali
tel. 059-416293
Servizio Assistenza Anziani presso Az.Usl Distretto di Sassuolo
tel. 0536-863605