Verso le 13 di oggi un camion ha perso il container che trasportava mentre si immetteva sulla Modena-Sassuolo a Ponte Fossa. Fortunatamente non ci sono feriti e l’unico vero disagio lo hanno dovuto sopportare gli automobilisti a causa della deviazione e delle inevitabili code.


L’incidente è avvenuto nel sottopasso che dalla rotonda di Ponte Fossa permette di immettersi sulla Modena – Sassuolo in direzione Modena: nell’affrontare la curva in uscita dalla rotonda uno Scania bianco ha perso il container che si è schiantato a terra facendo finire il camion di traverso sulla carreggiata. Le cause del distacco sono ora al vaglio della Polizia Municipale di Sassuolo che è intervenuta per i rilievi insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri, due le ipotesi più accreditate: che il container non fosse stato fissato correttamente o che uno dei meccanismi abbia ceduto.


Illeso il conducente del mezzo mentre non ci sono altri veicoli coinvolti perché nessuno transitava dietro il camion in quel momento, notevoli invece i disagi al traffico dato che lo svincolo di ingresso di Ponte Fossa è stato chiuso per tutto il tempo necessario alle operazioni di recupero del container. I Vigili del Fuoco di Sassuolo hanno lavorato per circa un’ora, un lasso di tempo in cui chi arrivava alla rotonda era costretto a prendere la Modena-Sassuolo in direzione Fiorano e riprendere la direzione Modena dalla rotonda sulla Pedemontana.