Vignola, come molte altre città della provincia di Modena, ha subito negli ultimi anni molti cambiamenti: strutturali, viabilistici e non solo; tanti altri, inoltre, si susseguiranno nei prossimi anni. In un ottica di partecipazione, Confesercenti area di Vignola, ha organizzato un incontro, aperto a tutti i soci della confederazione, che si tiene domani, giovedì 17 maggio, dalle 14.30 alle 16, nella sala riunioni di Confesercenti Vignola, via Caselline, 633.

Voluto ed organizzato da Angelo Benedetti e Margherita Venturelli, rispettivamente Presidente e Responsabile sindacale di Confesercenti, area di Vignola, vedrà la presenza del Sindaco della città delle ciliegie, Roberto Adani, dell’assessore all’economia, commercio e infrastrutture, Daria Denti e delle associazioni di categoria.

Molti ed attuali gli argomenti all’ordine del giorno, di grande rilievo per tutti i commercianti e, più in generale, per i cittadini. Si inizierà con l’illustrazione dei progetti che l’amministrazione comunale ha in cantiere per i prossimi mesi, in tema di lavori pubblici.
Si parlerà quindi di viabilità, dei lavori in programma sulla rete stradale di Vignola, dei progetti di riqualificazione della città e dei progetti di formazione, rivolti agli operatori commerciali, promossi dal Comune, con il coinvolgimento delle associazioni di categoria.

“La viabilità, la riqualificazione di una città, per esempio, sono aspetti che coinvolgono anche i commercianti. Ci sembra un’azione molto positiva e costruttiva, l’iniziativa di giovedì, che va nella logica che peroriamo: la partecipazione attiva, in un contesto di condivisione”, sottolinea Margherita Venturelli, responsabile sindacale Confesercenti, area di Vignola.

Questo incontro rappresenta solo l’inizio di una serie di seminari organizzati dall’assessorato all’economia del Comune di Vignola sul rapporto che c’è tra il commercio e la città e che si terranno nei mesi di maggio, giugno, luglio e settembre.