L’associazione “Orti sul Secchia”, in collaborazione con il Comune di Sassuolo, Servizi Ambiente e Sociale, invita i cittadini alla tradizionale festa che si tiene questo pomeriggio presso gli orti sud – Fiume Secchia.

Il saluto del Sindaco del Comune di Sassuolo – Graziano Pattuzzi – e che sarà accompagnato dagli Assessori all’Ambiente Giuseppe Megale e da Susanna Bonettini, Assessore ai Servizi Sociali- alle ore 16.00 darà il via alla festa.
I partecipanti saranno intrattenuti dal gruppo musicale Beppe e Enzo Neviani e potranno gustare gnocco, salume e bevande in un’area di grande interesse sociale ed ambientale.

Si rinnova così un importante appuntamento dove, per l’arco di un’intera giornata caratterizzata dall’invito alla festa e alla relazione sociale che scaturiscono dall’idea di trascorrere insieme, in allegria, un momento di conoscenza e condivisione di un importante progetto che, promosso dall’Amministrazione Comunale ha permesso il ripristino di una significativa area naturale fino a pochi anni fa caratterizzata da insediamenti e attività improprie all’ obbiettivo di riqualificazione ambientale.

L’Associazione degli “Orti sul Secchia” che ha fattivamente contribuito, con la sua incessante, preziosa opera a rendere fruibile l’area, farà da anfitrione dell’iniziativa.
Un invito rivolto quindi a tutta la cittadinanza che può così riscoprire l’antico territorio naturale dell’alveo del Fiume Secchia, degustando le tipiche specialità culinarie della nostra zona e divertirsi all’aria aperta.