Sulla sicurezza servono uomini e mezzi, ma anche e soprattutto politiche integrate, collaborazione tra i diversi soggetti sociali e certezza della pena per chi delinque, positiva la realizzazione di parcheggi al servizio del Centro Storico (Novi Sad ed Ex Amcm), anche in relazione all’auspica crescita, nei numeri e nella qualità, di nuove funzioni e quindi anche di pubblici esercizi al loro servizio.


Questi e molti altri, i temi affrontati nel primo incontro diretto tra il Sindaco di Modena Giorgio Pighi ed il nuovo Presidente provinciale di Confcommercio Carlo Galassi. L’incontro ha avuto luogo ieri pomeriggio, in Municipio, alla presenza anche del vice-presidente di Confcommercio Amedeo Faenza e del direttore Claudio Furini.
Il Sindaco ed rappresentanti di Confcommercio hanno ribadito la volontà e la necessità di proseguire e rafforzare la collaborazione tra Istituzioni e rappresentanze sociali ed economiche, salvaguardando la reciproca autonomia, ma avendo come obiettivo comune la crescita generale della Città.

Dopo questo primo incontro, comunque molto concreto e poco formale, Amministrazione Comunale e Confcommercio si ritroveranno a breve per affrontare ed approfondire i singoli temi. E già stato individuato un possibile terreno di lavoro comune su un problema specifico di grande interesse per la città e cioè il recupero e la valorizzazione del Parco dei viali.