In occasione delle Elezioni Amministrative del 27 e 28 maggio, con eventuale turno di ballottaggio il 10 e 11 giugno, Trenitalia – la società di trasporto del Gruppo Ferrovie dello Stato- offre agli elettori che sceglieranno il treno per andare a votare uno sconto del 60%, per i viaggi di andata e ritorno, sia in 1° che in 2° classe sulla tariffa ordinaria, per tutti i treni.

Sui treni InterCity, IC Plus, IC notte, ES*, Eurostar Italia Alta Velocità, TBiz o il servizio cuccetta o VL, è però necessario pagare la differenza tra la tariffa ordinaria e quella del treno di categoria superiore.

I biglietti hanno una validità di 20 giorni. Il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 19 maggio 2007 e il successivo viaggio di ritorno non può essere effettuato oltre le ore 24.00 del 7 giugno 2007. In caso di ballottaggio il viaggio di andata non può essere effettuato prima del 2 giugno 2007 e quello di ritorno oltre il 21 giugno 2007.

Per usufruire delle riduzioni nel viaggio di andata è necessario possedere la tessera elettorale, o per gli elettori residenti in Italia, l’autocertificazione e un documento di riconoscimento
Per il viaggio di ritorno è inoltre necessaria la timbratura sulla tessera elettorale.
Gli elettori residenti all’estero possono acquistare, esclusivamente dietro esibizione del documento elettorale, viaggi di andata e ritorno a tariffa ridotta “Italian Elector”, validi esclusivamente per il treno e il giorno prenotati.

Il viaggio di andata può essere effettuato al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio.
Informazioni dettagliate per usufruire della riduzione sono disponili sul sito delle Ferrovie e, possono essere richieste al Call Center di Trenitalia 89.20.21, alle biglietterie di stazione, alle agenzie di viaggio convenzionate.