Si concludono nel fine settimana le iniziative del Centro di Educazione Ambientale “Il Picchio” di Formigine destinate alla scoperta della biodiversità.
Sabato 26 maggio si svolgerà l’ultima visita guidata nel segno della botanica per scoprire gli alberi del Parco di Villa Gandini.
La passeggiata è un’occasione per riflettere sull’importanza della tutela della biodiversità vegetale e per conoscere gli alberi presenti nel parco: le storie, le leggende e le tradizioni che da sempre hanno ispirato e l’importanza che hanno esercitato nella storia dell’uomo.
Il ritrovo è presso il CEA alle ore 10.15 e la durata della visita è di circa 90 minuti.
La visita botanica è gratuita e non è necessaria la prenotazione.
Domenica 27 maggio è invece in programma la visita guidata “Pinnacoli di arenaria”: una facile escursione con guida ambientale escursionistica nel Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina lungo il “sentiero dei carbonai” per attraversare tutti gli ambienti del Parco e scoprirne la ricca biodiversità.
Ritrovo presso il Cea “Il Picchio” alle ore 8.30 e rientro per le 19.00 circa, servizio navetta gratuito.
La partecipazione all’uscita domenicale è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero verde 800.855811, dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì, entro il venerdì antecedente all’iniziativa.
Info:
Ufficio Ambiente 059.416344-416313. Urp 059.416333 – e-mail.

