L’appuntamento è per domani, lunedì 28 maggio, alle 18 a Palazzo Magnani, e alle 20.30 a Correggio a Palazzo dei Principi. Raccolte intanto in Emilia-Romagna quasi 15mila firme. L’obiettivo è toccare quota 50mila.

Con l’obiettivo finale di raccogliere 50mila firme in Emilia-Romagna, il Comitato promotore del referendum per la legge elettorale fa tappa a Reggio Emilia. Lunedì 28 maggio alle 18 è in programma nella Sala Conferenze di Palazzo Magnani (corso Garibaldi 29)l’incontro “Referendum elettorale e riforma della politica”.

Intervengono il costituzionalista Augusto Barbera, il deputato Antonio Bernardi, i consiglieri regionali Gianluca Borghi e Marco Monari, oltre a Filippo Berselli, Margherita Bergomi, Elena Montecchi e Roberta Mori. Il Comitato promotore si sposterà poi a Correggio alle 20.30 nella Sala delle Conferenze di Palazzo dei Principi.

Raccolte intanto quasi 15mila firme in tutta la regione (150mila a livello nazionale). “Le sottoscrizioni registrate fino a questo momento – sottolinea il consigliere Borghi – testimoniano quanto sia centrale per i cittadini il tema della riforma del sistema elettorale. E’ un segnale che i partiti e il futuro Partito democratico non possono trascurare: dietro l’adesione al referendum c’è la volontà di consolidare il bipolarismo e riconsegnare nelle mani degli elettori il controllo delle candidature”.