Giovedì 31 maggio a Cavriago, presso la Cantina Garibaldi in Piazzale Garibaldi, 16, Matthias Durchfeld dell’Istituto storico Istoreco presenta l’edizione 2007 dei ‘Mondiali Antirazzisti’.


Alle ore 20.00 cena a base di salumi, formaggi, erbazzone penne mediterranee, lambrusco, birra, acqua e caffè.
A seguire incontro con Matteo Marani, Giornalista del Guerin Sportivo, autore del libro “Dallo scudetto ad Auschwitz” (Aliberti Editore, 2007), viaggio-inchiesta alla scoperta di Arpad Weisz, allenatore ebreo-ungherese che vinse lo scudetto 1929-30 con l’Inter e altri tre campionati con il grande Bologna. Costretto a lasciare l’Italia dalle leggi razziali promulgate da Mussolini, si rifugiò con la moglie e i due figli prima in Francia e poi in Olanda, dove venne catturato con tutta la famiglia e deportato ad Auschwitz. Qui morirono tutti e quattro.
Introduce Fulvio Bucci (Tifoso Rossoblu).

Iniziativa realizzata assieme all’Infoshop Mag 6 Libri&Cd, con il patrocinio di Sportenza, Coordinamento Assessorati allo Sport dei Comuni di Bibbiano, Campegine, Canossa, Cavriago, Gattatico, Montecchio E., Montechiarugolo, Quattro Castella, S.Ilario d’Enza, S.Polo d’Enza, Traversatolo, Vezzano Sul Crostolo.

Informazioni e prenotazioni (costo cena: 14 Euro):
Infoshop Mag 6 Libri&Cd, Via Sante Vincenzi 13/a, 42100 Reggio Emilia tel/fax 0522.430307, cell. 349.7328688, .