Grazie alla Società Mgg Italia s.r.l. (Mobilità garantita gratuitamente) il Comune di Sassuolo potrà ottenere in comodato gratuito un veicolo attrezzato per il trasporto dei disabili che i Servizi Sociali potranno utilizzare per il trasporto di persone svantaggiate (anziani, disabili e comunque coloro che abbiano difficoltà motorie per ragioni fisiche, psichiche sociali o familiari).

“Con sempre maggiore frequenza – afferma l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sassuolo Susanna Bonettini – ci vengono richiesti servizi di trasporto per centri specialistici e socio-assistenziali: servizi che non sempre si è in grado di soddisfare. Servizi che – prosegue Susanna Bonettini – ora necessitano di un ulteriore potenziamento, anche in prospettiva di garantire maggiori opportunità di trasporto sociale per persone diversamente abili o momentaneamente invalidate.
Per questo motivo abbiamo deciso di approvare il progetto di comodato gratuito d’uso con la ditta “MGG Italia srl” di Cornate d’Adda.
Al più presto, quindi, anche grazie alla sensibilità di ditte private e realtà locali che sceglieranno questo come nuovo mezzo pubblicitario, sarà possibile avere un nuovo mezzo destinato al trasporto sociale assistito. Si tratta di un pulmino attrezzato con sollevatore da adibire esclusivamente per il trasporto a cittadini non autosufficienti o in difficoltà e sarà a disposizione di quanti ne faranno richiesta – conclude l’Assessore ai Servizi Sociali Susanna Bonettini – pulmino che sarà affidato in gestione ad Avap di Sassuolo”.

Il veicolo sarà finanziato grazie a spazi pubblicitari che potranno essere affittati dagli imprenditori e commercianti di Sassuolo che saranno in seguito esposti sulla carrozzeria del veicolo. La Società Mgg Italia Srl contatterà solamente aziende, imprenditori o artigiani, allo scopo di proporre pubblicità per il pulmino. In nessun caso verranno contattate persone private.