Sarà il sottosegretario del ministero della Salute, Gian Paolo Patta, a inaugurare domani alle 10 l’XI edizione del ‘Salone dell’igiene e sicurezza in ambiente di lavoro’ in calendario alla Fiera di Bologna fino all’8 giugno. Alla cerimonia del taglio del nastro saranno presenti anche il presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, e l’assessore alle Politiche per la salute, Giovanni Bissoni.


A seguire, alle 12, Patta terrà nella Sala Verde del Palazzo dei Congressi una conferenza stampa durante la quale presenterà la manifestazione ‘La sicurezza è vita’, promossa dal ministero della Salute, che riunirà a Torino nei giorni 25 e 26 giugno gli stati generali degli enti pubblici e delle strutture (stato, regioni, aziende Usl, ispettorati del lavoro, sindacati, imprenditori) che si occupano del problema in Italia.

La conferenza sarà anche occasione per comunicare la composizione della giuria della prima edizione del Premio giornalistico ‘Gastone Marri’, recentemente istituito per iniziativa dell’associazione Articolo 21 con il contributo di Ambiente Lavoro.