I campioni in erba, le vecchie glorie del calcio regionale, una squadra composta da arbitri e i tifosi del Bologna Football Club, tutti in campo per promuovere un calcio più pulito e per raccogliere fondi a sostegno delle attività di assistenza a favore delle persone distrofiche e delle loro famiglie.

Sabato 9 giugno dalle ore 17.30, lo stadio Kennedy di San Lazzaro di Savena ospita la seconda giornata di calcio a favore della Uildm, promossa dal coordinamento dei tifosi rossoblu e dalla Lega Calcio Uisp con il patrocinio del Comune di Bologna e del Comune di San Lazzaro di Savena.
Si inizia alle ore 17.30 con la partita da 30 minuti per tempo tra gli Allievi regionali della Siepelunga Calcio e quelli della Polisportiva San Donato. Alle ore 18.45 è poi in programma la sfida tra la selezione Arbitri Uisp e l’All Star Bologna, formazione composta da ex-giocatori che negli anni Novanta hanno militato nelle squadre di calcio dell’Emilia-Romagna tra serie B, serie C e serie minori.
Alle ore 20.45 è invece il fischio di inizio del triangolare tra l’Old Fans F.C. (squadra formata dai migliori giocatori del campionato Amatori), l’URB Ultras della curva sud e il Centro Bologna Club che raccoglie i tifosi di tutto lo stadio Dall’Ara. In campo e sugli spalti è prevista la partecipazione di ospiti a sorpresa, con attori, cantanti e sportivi di Bologna.
La formula del triangolare è quella classica, con sfide incrociate tra le tre squadre: ogni partita dura un solo tempo da 45 minuti, con rigori in caso di pareggio.

Ingresso 3 euro. I biglietti si possono acquistare direttamente alla biglietteria dello stadio Kennedy (apertura cancelli alle ore 16.30) o in prevendita presso la sede della Uildm a Bologna (via San Leonardo 24-28, tel. 051 266013) e al Bar Sportivo a San Lazzaro di Savena (via Repubblica 26).
L’incasso sarà devoluto a favore delle attività di assistenza della Uildm di Bologna.