Dalla tarda serata di lunedì 11 giugno alla mattina seguente, Hera Bologna sarà impegnata in due diversi interventi su tratti della rete idrica a servizio dell’area pianura. Direttamente interessati dai lavori, Bentivoglio e San Giovanni in Persiceto, e, per il primo dei due comuni, anche le utenze circostanti potranno risentire di possibili disservizi.

Proprio per ridurre al minimo i disagi, la riparazione della tubatura in Via Romagnoli a Bentivoglio avverrà dalle ore 22 di lunedì alle prime ore del mattino seguente.
Il tipo di intervento potrà infatti provocare la temporanea mancanza d’acqua e cali di pressione, oltre a fenomeni di acqua rossa, che potranno perdurare qualche ora dopo il termine dei lavori.
Interessati dal possibile disservizio, oltre agli abitanti di Bentivoglio, anche i comuni di Sala Bolognese, Castello d’Argile, Pieve di Cento, Galliera, S.Giorgio di Piano, Argelato, San Pietro in Casale, Malalbergo, Baricella, Minerbio e Poggio Renatico, in provincia di Ferrara.

Anche a San Giovanni in Persiceto fra le 9.30 e le 11.30 di martedì 12 giugno saranno eseguiti interventi di manutenzione alla centrale di pompaggio di Via Bassa che potranno causare fenomeni di mancata erogazione, insufficiente pressione e acqua rossa che, peraltro, cesseranno in breve tempo, una volta terminati i lavori.