Un motociclista 45enne, Fabio Santoni, 45 anni, nativo di Carrara dove abitava, è morto ieri mattina facendo un dritto in curva mentre percorreva la statale 63, in direzione di Castelnovo Monti, in prossimità del bivio della provinciale per Busana-Ligonchio.

Il centauro è volato giù dalla statale 63 finendo nella sottostante strada provinciale. L’uomo è finito sull’asfalto privo di sensi mentre la moto ha oltrepassato il guard-rail finendo per alcuni metri nel bosco a lato della strada.

A chiamare i soccorsi un ciclista di passaggio: è giunta sul posto l’ambulanza della Croce Verde di Busana, la cui sede è poco distante dal luogo dell’incidente, e successivamente l’automedica dell’ospedale di Castelnovo Monti. I sanitari hanno tentato in tutti i modi e per lungo tempo la rianimazione con massaggio cardiaco. Dopo un’ora di inutili tentativi il medico di servizio ha ritenuto inutile procedere, non c’era più nulla da fare. Santoni è deceduto a seguito del forte trauma riportato nell’impatto sull’asfalto.