“E’ curioso notare come, a seconda di chi governi a Roma, il tema degli organici delle Forze dell’Ordine sia trattato diversamente dal nostro Sindaco.
Prima – quando governava il centro-destra – non gli sovveniva di certo di scrivere a Berlusconi, ma, al contrario, attizzava e fomentava polemiche, anche locali”.


“Oggi, al contrario, i toni sono distesi e la lettera inviata a Prodi (e curiosamente ai soli parlamentari della sinistra, non agli eletti del centro-destra) è intrisa di belle parole e di grande attenzione a non dire ciò che invece traspare con evidenza, e cioè che la maggioranza non ha mantenuto un bel niente di quanto aveva promesso ai sassolesi in campagna elettorale.
Vorrei ricordare a Pattuzzi che i destinatari della lettera sono proprio coloro che hanno fortemente voluto la rimozione del massimo vertice militare della Guardia di Finanza, e ciò a seguito dello scandalo politico sorto sulla vicenda Visco – Speciale.
Dubito, pertanto, che la sensibilità del centro – sinistra rispetto alle esigenze dei militari e delle forze dell’ordine in genere sia propedeutica a una soluzione dei problemi della nostra città”.

(Luca Caselli – Capogruppo AN Sassuolo e Consigliere Provinciale)