Aumentano i servizi Enìa di lavaggio e disinfezione dedicati alla zona della stazione ferroviaria di piazzale Marconi. Le nuove frequenze e le aree interessate dagli interventi sono stati concordati con il Comune di Reggio Emilia e sono frutto dell’analisi delle segnalazioni ricevute dai cittadini residenti, che hanno permesso di preparare un calendario in grado di far fronte alle criticità riscontrate.


Nello specifico i nuovi servizi saranno i seguenti:
• Zona di piazzale Marconi – via IV Novembre: lavaggi e disinfezione da tre a quattro volte a settimana (lunedì, martedì, venerdì e sabato)
• Via Alai, via M.Tondelli, via Ceva, via Cesana: lavaggi e disinfezione da due a tre volte a settimana (lunedì, giovedì e sabato)
• Via Paradisi (zona finale) nuovo servizio di lavaggio e disinfezione due volte a settimana (mercoledì e sabato)


L’impegno congiunto di Comune ed Enìa ha permesso in questi mesi di riequilibrare i servizi di igiene urbana. In ciò, la collaborazione dei cittadini è stata importante.
Tale collaborazione e gli interventi così programmati sono un primo passo nella partita per la riqualificazione della zona e offrono, su piccola scala, un modello di intesa e operatività utile su una scala più ampia.