“Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dal Posto Integrato di polizia nella Zona Tempio/Stazione, frutto anche della proficua collaborazione fra Istituzioni, cittadini, commercianti e forze dell’ordine”. E’ il commento di Ingrid Caporioni, Presidente della circoscrizione 1, alle recenti operazioni condotte congiuntamente da Polizia di Stato e Polizia Municipale in una delle zone di maggior sofferenza del centro storico della città.


“E’ un segnale importante -prosegue- che va incontro alle esigenze ed alla sensibilità dei cittadini, la risposta appropriata e concreta che in più occasioni, in accordo coi residenti, avevamo sollecitato. Certo la strada da percorrere è ancora lunga, c’e ancora molto da fare, ma è in questo modo che si raggiungono risultati importanti e destinati a durare nel tempo”.
Alla proposta delle “passeggiate leghiste”, quindi, rispondiamo ancora con il dialogo tra cittadini ed istituzioni, col confronto aperto e l’impegno costante per arginare l’illegalità e riappropriarci del nostro territorio: tanto lavoro e, se possibile, poca demagogia. Il prossimo passo, perciò, è quello di mettere in campo iniziative concordate che portino a vivacizzare la zona: un presidio costante -conclude la Presidente della circoscrizione- che veda insieme residenti, istituzioni e forze di polizia, ognuno nel proprio ambito di azione, ma con obiettivi comuni e condivisi”.