La Casa editrice Mondatori ha sospeso per motivi di sicurezza tutti gli incontri pubblici di Roberto Saviano, il giovane scrittore napoletano che ha scritto il romanzo inchiesta sulla camorra, e, per questo, è costretto a vivere con la scorta in un luogo segreto assegnatogli dal Ministero dell’Interno.

Anche l’iniziativa prevista a Formigine per mercoledì 27 è stata dunque annullata. L’Amministrazione comunale di Formigine fa sapere che, qualora ci fossero le condizioni, sarà lieta di rinnovare l’invito all’autore.

In sostituzione, verrà presentato, alla presenza dell’autore Gianfranco Micali e del giornalista Roberto Armenia, il giallo storico “Io ho ucciso Masaccio”.
Autore de “La formula di Brunelleschi”, Micali ha inventato un nuovo genere letterario, il giallo d’arte trasformato in viaggio corale attraverso il tempo. Giornalista, sceneggiatore e autore radiotelevisivo per la RAI è stato delegato editoriale della Rusconi e caporedattore di Oggi e della Domenica del Corriere. “Io ho ucciso Masaccio” è il suo quinto libro. Attualmente è consulente di vari editori e collabora a periodici nazionali.

La rassegna di incontri con gli autori “Scaffale aperto” proseguirà il 18 luglio alle ore 18 con il noto giornalista Marco Travaglio che presenterà l’ultimo suo libro dal titolo “Uliwood Party”.