La Ferrari annuncia che a partire dal primo luglio viene creata la Direzione Commerciale e Brand che integrerà la rete di vendita, la gestione del Marchio e il relativo posizionamento. La nuova Direzione viene affidata a Dany Bahar, attuale responsabile della Direzione Global Brand della Ferrari .


Dany Bahar, 35 anni, di nazionalità svizzera, è sposato e ha un figlio. Laurea in economia e master in business administration all’istituto MC di Vevey/Losanna , ha iniziato la sua carriera nel mondo dei servizi finanziari in Svizzera, ha continuato alla Fritz Kaiser Group per poi passare nel 2003 alla Red Bull meritando presto un’ampia delega operativa dal CEO oltre che operando come membro dell’executive management board. Le sue esperienze, oltre che commerciali e di marketing, sono state nell’area della promozione e dello sponsoring.
La giovane età, la solida esperienza e l’internazionalità – Bahar parla italiano, inglese, francese e tedesco- lo rendono particolarmente adatto alla nuova impostazione che la Ferrari vuole dare allo sviluppo della sua rete commerciale ed ai rapporti coi propri clienti.