Un grande mercatino dei bambini, un grand prix del triciclo, giochi gonfiabili, trucca bimbi, nutella party e le follie di un mago. E’ questo il programma dell’intenso week end sestolese dedicato al divertimento dei più piccoli.
Si parte oggi alle 15.30 in piazza Passerini con un gran premio per i campioni del triciclo.

Due le categorie in gara: i bambini dai 3 ai 6 anni si sfideranno sulle quattro ruote mentre i più grandi, dai 7 ai 10 anni, li seguiranno “a ruota” con mezzi più potenti. La sfida sarà aperta solo ai mezzi a 3/4 ruote con diametro non superiore a 15/20 cm. Niente rombo di motori alla partenza per i piccoli “Valentino Rossi” ma solamente il brivido della sfida e tante pedalate.

Nei pomeriggi di oggi e domani per le vie del paese e in Piazza della Vittoria spazio al mercatino dei bambini. L’occasione giusta per rovistare nelle cantine e nei granai alla ricerca di giocattoli, giornalini e “zavagli”, che verranno esposti e scambiati dai piccoli mercanti delle vie di Sestola. Il costo dell’iscrizione, per assegnazione della piazzola e dei tavoli, è di 10 euro e l’incasso andrà devoluto in beneficenza a favore di “A.G.E.O.P – Associazione Genitori Ematologia, Oncologia, Pediatria” dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna, che si occupa quotidianamente della cura e dell’assistenza dei bambini malati di leucemia. Oltre all’assistenza l’ A.G.E.O.P., organizza e gestisce numerose manifestazioni e concerti. Ognuno di questi appuntamenti aiuta l’organizzazione a raccogliere fondi e sostenitori per potere continuare l’opera di ricerca e di assistenza.

Tutto il week end sarà animato da Alex Blue “Il Mago-Matto”, che con le sue performance e i suoi trucchi intratterrà grandi e piccini. Accanto alle sue magie, zucchero filato per i più golosi, un pagliaccio divertente con i suoi numeri di giocoleria e un trucca bimbi per creare facce mostruose e spiritose a tutti i piccoli partecipanti. Per i bambini più vivaci la piazza ospiterà i giochi gonfiabili, per correre, saltare e rimbalzare. Infine, per la gioia di tutti, adulti e bambini, il pomeriggio sarà coronato da un dolce momento dedicato al Nutella party tra musica e divertimento.