Quella corsa domenica 1 luglio sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” è stata un’altra perla incastonata nell’intenso programma organizzativo del Moto Club Castellarano 2007. Nonostante il mese con le sue le temperature da spiaggia, oltre 140 conduttori del motocross Uisp hanno affrontato questa prova di Campionato Regionale valevole per le classi MX1 e Trofeo 2 tempi.


Ancora una volta lo spettacolo non è mancato e tante le sfide che hanno caratterizzato questo eventocastellaranense dove dopo le qualificazioni del mattino alle 14,30 è iniziato un pomeriggio dalle sue 14 finali.
A scattare per primi la classe MX1 Esperti dove il formiginese nonochè nostro portacolori Vittorio Franchini si è imposto in entrambe le due gare regolando prima Valerio Dall’Asta poi Valentino Mazza.
Al seguito è stata la volta degli Amatori MX1 dove il portacolori del club Campogalliano, Stef-ano Vezzelli ha fatto due primi lasciandosi alle spalle nell’assoluta Cristian Pini del Casalgrande NRG Team e Matteo Terenziani.

Gli animi poi si sono scaldati agonisticamente con la classe Agonisti MX1 dove il nostro Filippo Debbi ha si fatto una doppietta ma se la è sudata prima con Mirco Tincani e poi con Mirko Capuzzo. Il nostro presidente Claudio Simonini, è giunto quinto assoluto alle spalle di un altro nostro portacolori, Stefano Miani, ma per il “capo branco” la gara è stata solo la verifica sul campo di una organizzazione quasi perfetta.
Infatti a fine giornata il Moto Club Castellarano si è ritenuto soddisfatto della buona riuscita di questo evento che ha concluso questa prima parte di stagione.
Ma tornando alle finali è poi stata la volta della classe Hobby Cross MX1 dove Marco Melotti ha vinto con un secondo ed un primo nelle due manche.

Dopo le finali del regionale MX1 la giornata è continuata con il campionato Trofeo 2 tempi ovvero per i conduttori con le moto di 125cc e 250cc esclusivamente a 2 tempi.
Ad iniziare la classe 125cc dove a dominare l’assoluta è stato il nostro Cristiano Serri su lo scatenato Denis Tondin passato anche in testa in gara due ma poi regolato di nuovo in seconda piazza.
In questa classe erano inserite anche tutte le altre categorie dove nella Hobby la vittoria è andata a Maverick Antoniani del Cavriago, la Amatori a Ivan Bellini del Sasso Marconi, la Esperti ad Alberto Mussi del Orsucci Racing e la Agonisti come già scritto a Serri

Infine erano le classi 250cc a concludere la giornata con le loro finali dove il bolognese Michele Franchini ha regolato tutto il gruppo vincendo entrame le manche. Anche qui tutte le categorie erano raggruppate e tra gli Hobby Cross si è imposto Alessandro Giorni, tra gli Amatori Valerio Casadei, tra gli Esperti Alessandro Bettini.

Dopo questo ennesimo successo il prossimo appuntamento con il Moto Club Castellarano e il suo Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” sarà il 16 settembre con il recupero della gara di Trofeo Italia Cross Country rinviato a causa maltempo ad inizio stagione.

(Moto Club Castellarano)