Terza ed ultima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi sul circuito di Spa-Francorchamps. Ieri è stata la volta di Kimi Raikkonen a scendere in pista alla guida della F2007 per proseguire nello svolgimento del programma di lavoro iniziato martedì scorso. e rivolto principalmente alla ricerca del miglior assetto della vettura e allo sviluppo di nuove componenti.

La giornata era iniziata con la pista ancora bagnata per la pioggia caduta nella notte; dalla tarda mattinata si è potuto girare con le gomme da asciutto.



Questo il dettaglio in cifre della giornata: 69 giri percorsi, il più veloce nel tempo di 1.47.042.



La Scuderia Ferrari Marlboro tornerà in pista per un’esibizione all’Autodromo del Mugello domenica 15 luglio, in occasione dell’appuntamento che vedrà competere sul circuito toscano la serie italiana del Trofeo Pirelli Ferrari Challenge e le vetture del campionato DTM: Luca Badoer sarà alla guida di una 248 F1.

Lo stesso Luca sarà in pista a Fiorano martedì 17 luglio per il collaudo delle F2007 che verranno utilizzate nel Gran Premio d’Europa, in programma sul circuito del Nürburgring domenica 22 luglio.